Campagna Scuola Viva le Api

L’Associazione Toscana Miele, nell’ambito del programma regionale di interventi a tutela dell’apicoltura finanziato dalla Regione Toscana, intende organizzare una campagna informativa nelle scuole.
L’attività prevista si basa sulla realizzazione di una serie della durata di circa 1 ora, con la presenza di un esperto che illustrerà l’importanza dell’attività apistica, servendosi di strumenti didattici innovativi. Durante tali incontri verranno distribuiti, ad ogni alunno presente, campioni di miele e un libretto illustrativo sull’apicoltura. Dove è possibile verrà organizzata la visita presso un apiario didattico con la possibilità di “fare l’apicoltore”. L’incontro è GRATUITO.
L’esperto è supportato, nella descrizione del mondo delle api e dell’apicoltura, da un CD rom contenente uno specifico ipertesto multimediale, realizzato dalle Associazioni di Produttori Apistici della Toscana e dalla Regione.

Data la limitata disponibilità di tempo a nostra disposizione per effettuare tali incontri, per ragioni di rendicontazione, abbiamo la necessità di organizzare le giornate informative prima della fine del mese di Maggio p.v.
Si prega quindi, qualora la scuola fosse interessata all’iniziativa, di compilare la richiesta allegata e spedirla presso la sede dell’Associazione in Via Nazionale,250/A – 55100 Ponte a Moriano (LU) , (è sufficiente anche via fax allo 0583/57525 o per email)
Per qualsiasi informazione e per fissare le date degli incontri, si prega di contattare la sede dell’Associazione ( tel. 0583/57525).

compila la domanda